domenica 23 settembre 2012

Playcorn



Vi presento James (quello al centro) e la sua allegra combriccola. Sono nati dalle manine creative ed operose della piccola Emma e subito dopo divenuti i protagonisti di una magnifica fiaba.
Sembrava tutto perfetto ma alla fine: colpo di scena!James è caduto in un bicchiere d'acqua e indovinate un pò cosa è sueccesso?..si è sciolto :(
Quindi massima attenzione, se non volete veder sparire i vostri personaggi teneteli lontani dall'acqua.
James è stato relaizzato con il Playcorn , amido di mais in tanti leggeri cilindri colorati.
Un materiale naturale, biodegradabile, affidabile e siucuro, completamente atossico. I mattoncini possono essere tagliati, schiacciati, allargati. Basta inumidirli perchè si uniscano senza bisogno di colla.
 
Festival del Cinema Africano, Milano

Come insegnare ai bambini ad allacciarsi le scarpe?
Aspettate il momento in cui il bambino abbia voglia di cimentarsi e imparare. Vale sempre la regola per cui non tutti i bambini raggiungono lo stesso grado di sviluppo nello stesso momento. Rispettate i loro tempi e i loro ritmi.
Metodo Montessori
Come spesso accade il metodo Montessori ci offre una risposta: il telaio delle allacciature, (in questo caso ho realizzato una scarpa in cartoncino) una palestra per imparare ad annodare, che serve ai bambini per fare prove su prove e imparare a fare i fiocchi.

 


 

 


Nessun commento:

Posta un commento